E’ ormai da un po’ di anni che le aziende italiane si trovano sempre più strette fra un’interminabile crisi politica ed una devastante crisi economica (problemi che interessano sicuramente anche gli altri paesi). Ad essere colpiti sono tutti i settori ed è intollerabile che a rimetterci, a causa della sempre maggiore mancanza di fondi, sia anche la sicurezza sul lavoro.

Nonostante questo scenario, sono sempre più evidenti i segni della ripresa, anche se flebili e noi di Firotek ci sforziamo ogni giorno per dare risposte certe nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro.

A dimostrazione di ciò, anche quest’anno Firotek era presente all’evento Ambiente e Lavoro 2013, presso il quartiere fieristico di Bologna. Da anni, questo evento rappresenta una delle massime espressioni dell’imprenditoria italiana, dove si svolgono corsi di formazione con docenti di primissimo livello e s’incontrano le più importanti aziende nel settore della formazione, dei servizi alle imprese e della divulgazione tecnica e scientifica.

Il resoconto che Firotek può fornire a questa tre giorni di incontri è sicuramente positivo: sempre maggiore attenzione è rivolta ai nostri servizi di bonifica degli impianti aeraulici e di profilassi anti-Legionella.

Ambiente e Lavoro 2013 è stata l’occasione anche per presentare Cyclope, il nostro Robot Top Gamma: ideato per ispezionare e pulire le canalizzazioni circolari e dotato della tecnologia Firotek Five Sense, capace di fornire informazioni in presa diretta su parametri fisici fondamentali all’interno delle canalizzazioni: temperatura, umidità relativa, % di saturazione dei gas, % di polveri e quantità di CO.

Firotek ogni giorno si impegna per costruire innovazione e la più grande soddisfazione è la soddisfazione di chi ci sceglie.

1380309_745444448814899_984871050_n