Acqua

Aria

Analisi

Sanificazione canali aria

Bonifica completa e ripristino delle condizioni igieniche degli impianti aeraulici.

Sanificazione canali aria
Offriamo, attraverso severi protocolli di bonifica e sanificazione canali aria, il completo ripristino a norma igienica degli impianti di condizionamento. Tali attività sono eseguite su ogni elemento dell’impianto aeraulico (UTA, canali, bocchette, griglie, anemostati, serrande, silenziatori, batterie, fancoil e split) e assicurano il totale abbattimento delle cariche inquinanti. Tutto ciò per:
  • Avere aria pulita e prevenire le patologie dell’apparato respiratorio
  • Essere in linea con le disposizioni di legge
  • Ottenere un reale e significativo risparmio energetico

Pulizia Canali Aria

Pulizia canali aria e bonifica delle componenti HVAC

Sulle UTA sono effettuati completi lavaggi chimico-fisici e attività di sanificazione. Le canalizzazioni sono pulite mediante asportazione meccanica (spazzolatura o aria compressa, che garantiscono l’eliminazione delle polveri) e l’abbattimento microbiologico è garantito dall’applicazione di opportuni prodotti chimici biocidi registrati al Ministero della Salute. Sono oggetto di intervento anche tutti gli elementi impiantistici correlati, come le batterie di post riscaldamento, i silenziatori, le serrande tagliafuoco, le griglie, gli anemostati e le bocchette. Bonifiche complete di fancoil e split.

Inertizzazione canali aeraulici

In tempi di crisi si ottimizzano i costi

Gli impianti di condizionamento rivestiti internamente con materiale coibente tipo lane minerali (di vetro o roccia), non più a norma, sono riqualificati a costi incredibilmente più bassi* e rimessi a norma da Firotek grazie alle opere di coating (coibentazione). Tale processo consiste nell’applicazione, sul lume interno del canale di una resina liquida epossidica atossica, la quale solidificandosi, confina e blocca la lana minerale impedendo la dispersione di fibre in ambiente.

*rispetto ai costi di sostituzione

Servizi di pulizia canali aria

A chi vuole il massimo, offriamo di più

Le procedure di bonifica e sanificazione canali aria rispondono alle severe Linee Guida della NADCA. Le attività di bonifica Firotek sono frutto di più di 20 anni di esperienza e attività sul mercato. Firotek dispone di:

  • Personale qualificato con ASCS, Biologi, Chimici e Tecnici Operativi specializzati
  • Certificazioni di qualità uniche nel settore
  • Strumenti e apparecchiature tecnologicamente avanzati realizzati nei nostri laboratori di ricerca e sviluppo

Showcase fotografico dei nostri interventi di Sanificazione Canali Aria

Richiedi una
consulenza gratuita
o contattaci al nostro
numero verde

Siamo Socievoli

* Campi obbligatori

Alcuni dei nostri clienti

La qualità prima di tutto. I nostri clienti lo sanno.