Acqua

Aria

Analisi

Monitoraggio qualità dell’aria

Indagini complete per la valutazione della qualità dell’aria indoor e la valutazione degli inquinanti chimici, fisici e microbiologici.

Monitoraggio qualità dell’aria

Siamo ciò che respiriamo

Sempre maggiori evidenze scientifiche mostrano una chiara e stretta correlazione fra alcune patologie, in particolare quelle respiratorie, ed una scarsa qualità dell’aria.

Firotek è in grado di eseguire accurate indagini ambientali volte a valutare la qualità dell’aria indoor, ricercando inquinanti di natura chimica, fisica e microbiologica. Le analisi sono eseguite sia in ambiente, per determinare direttamente lo stato qualitativo dell’aria nello spazio di lavoro, sia sugli impianti HVAC, al fine di valutare lo stato igienico degli impianti di condizionamento.

Indagini ambientali

Con noi c’è aria di sicurezza

Il monitoraggio sugli impianti HVAC svolto da Firotek è una vera e propria Valutazione del Rischio. Per mezzo di ispezioni video e indagini analitiche, l’impianto di condizionamento è indagato in profondità con lo scopo di ottenere informazioni sul livello di inquinamento presente e lo stato funzionale. Sono eseguite:

  • Videoispezioni della rete canalizzata
  • Analisi microbiologiche sulle superfici degli impianti
  • Analisi microbiologiche sull’aria
  • Pesatura della polvere sedimentata

Piastra petri

Indagini per il pieno rispetto della normativa

Il monitoraggio degli impianti di condizionamento e la valutazione scientifica dell’Indoor Air Quality (IAQ), consentono di avere informazioni circa il livelli di qualità dell’aria degli ambienti di lavoro e di disporre di documentazioni idonee a sviluppare il Documento di Valutazione dei Rischi. Tutto ciò permette di essere a norma con quanto sancito dalla legislazione.

Linee Guida 7 Febbraio 2013

Richiedi una
consulenza gratuita
o contattaci al nostro
numero verde

Siamo Socievoli

* Campi obbligatori

Alcuni dei nostri clienti

La qualità prima di tutto. I nostri clienti lo sanno.