Acqua

Aria

Analisi

Analisi delle acque

Particolare attenzione è rivolta alla qualità delle acque: quelle di processo degli impianti tecnologici e quelle a uso umano e sanitario.

Firotek dispone di laboratori di prova in grado di erogare un servizio di analisi completo per ogni tipo di acqua. Le indagini si rivolgono a tutti coloro che hanno necessità di rintracciare, nelle acqua di processo o in quelle destinate al consumo umano e sanitario, i parametri chimici e microbiologici inquinanti.

Analisi Acque industriali

Acque industriali

Il team di chimici Firotek svolge attività di analisi e verifica della qualità delle acque industriali destinate alle varie fasi di processo. Con strumentazione d’avanguardia, si rilevano le caratteristiche al fine di verificare lo stato di salute degli impianti. Tali analisi sono rivolte all’individuazione dei vari parametri (es. pH, conducibilità, salinità, cloruri, solfiti e solfati, ferro, rame, zinco, alluminio, indice di aggressività, temperatura, durezza, alcalinità), necessari a definire le caratteristiche delle acque e quindi il piano di gestione e trattamento più idoneo.

Analisi Acque di scarico

Acque di scarico

Grazie alla squadra specializzata nel trattamento delle acque, la Firotek è in grado di offrire un servizio di analisi delle acque di scarico (in accordo al Testo Unico Ambientale 152 del 2006). Possono essere indagati i parametri principali, fornendo un pacchetto di indagini specifico per ogni realtà gestita, oppure è possibile eseguire le analisi su tutti i parametri riportati nella tabella del T.U. 152 del 2006.

Analisi Acque

Acque ad uso umano e sanitario

Firotek è in grado di realizzare campagne di analisi e controllo dei parametri che definiscono la potabilità delle acque e la loro applicazione ad uso umano. Per quanto concerne la potabilità, si eseguono analisi chimiche e microbiologiche in accordo con la Legge n. 31 del 2001 e s.m.i. Possono essere indagati parametri specifici, definendo un pacchetto di analisi adatto alla realtà studiata e alle problematiche riscontrate, oppure indagini complete di tutti i parametri riportati dal Decreto 31 del 2001.

La professionalità di Firotek consente di gestire campagne di analisi anche delle acqua sanitarie, indagando i parametri chimici e microbiologici inquinanti in impianti delicati come ad esempio le dialisi (leggi regionali specifiche che ne definiscono la qualità).

Richiedi una
consulenza gratuita
o contattaci al nostro
numero verde

Siamo Socievoli

* Campi obbligatori

Alcuni dei nostri clienti

La qualità prima di tutto. I nostri clienti lo sanno.